Chi Siamo

 

Finsoe è la holding che detiene il controllo diretto di Unipol Gruppo Finanziario, società quotata alla Borsa Valori di Milano.

 

L’azionariato di Finsoe è composto in massima parte da imprese del movimento cooperativo aderenti a Legacoop.

 

Il Gruppo Unipol è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel ramo Danni, tra i primi dieci in Europa.

 

Nel comparto dei servizi assicurativi, il Gruppo opera principalmente attraverso UnipolSai Assicurazioni S.p.A., società a sua volta quotata in Borsa, leader in Italia nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto. 

 

Il Gruppo Unipol è attivo nell’assicurazione auto diretta attraverso Linear Assicurazioni e nella tutela della salute attraverso UniSalute. Presidia inoltre il canale della bancassicurazione grazie all’accordo con Unipol Banca e alle joint venture realizzate da Arca Assicurazioni, Arca VitaPopolare Vita, BIM Vita e Incontra Assicurazioni con primari operatori bancari italiani.
Unipol è inoltre il terzo operatore nel mercato serbo attraverso la controllata DDOR Novi Sad.

 

Nel settore dei servizi bancari, il Gruppo opera principalmente attraverso Unipol Banca, focalizzata sui segmenti retail e small business con un’offerta che copre l’intera gamma dei servizi e dei prodotti bancari.

 

In campo immobiliare, il Gruppo Unipol si configura come uno dei principali operatori in Italia per entità del patrimonio. Il Gruppo è proprietario di immobili di grande valore storico, simbolico e architettonico, quali la Torre Velasca e la Torre Galfa di Milano.

 

Infine, attraverso UnipolSai, il Gruppo è un importante attore nel settore alberghiero italiano, grazie alla controllata Atahotels. Nel settore agricolo opera attraverso Tenute del Cerro e nel settore della sanità è presente attraverso la casa di cura Villa Donatello e il Centro Oncologico Fiorentino.

 

 

 

 

 

 

  

 

Gentile Utente, ti informiamo che questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. Se non vengono modificate le impostazioni del browser, acconsenti all'uso dei cookie.

Per saperne di piu'

Approvo